sabato 23 gennaio 2010

Turismo giovanile: un convegno a Bari


L'Assessorato al Turismo e Industria alberghiera della Regione Puglia organizza a Bari, Venerdì 5 febbraio 2010, alle ore 9,00 presso la Cittadella della Cultura, il I convegno nazionale sul turismo scolastico. Il convegno, che si pone tra le azioni previste nel Programma Interregionale di Sviluppo Turistico, avrà il fine di definire specifici itinerari dedicati alle tematiche didattiche, con la realizzazione di materiale informativo ad uso degli insegnanti e degli studenti. L'obiettivo è di promuovere itinerari turistico–culturali e sportivi, per incentivare il turismo scolastico e giovanile tra i territori delle Regioni coinvolte (Toscana, Umbria, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia). Inoltre si prevede la messa in rete delle strutture ricettive più adeguate alle esigenze giovanili (ostelli della gioventù, campeggi, ecc.) e la realizzazione di specifici pacchetti turistici rivolti alle scuole, coinvolgendo tour operator e agenzie di viaggi.
Siete tutti invitati con idee, competenze, proposte ed esperienze per un confronto con quelle di tanti operatori pubblici e privati impegnati non solo a livello regionale, ma anche nazionale ed estero per la migliore riuscita dell’evento e per un turismo scolastico e giovanile sempre più competitivo e di qualità.

3 commenti:

  1. ciao Marino
    ma come si fa ad iscriversi al convegno?
    non sto trovando un sito ufficiale
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto la stessa difficoltà nel trovare un sito da poter linkare. Ti invio la scheda d'adesione per e-mail.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina