sabato 7 maggio 2011

Ricevo e volentieri pubblico


Il Centro di Educazione Ambientale “Il Ginepro” in collaborazione con la condotta Slow Food Piana degli Ulivi organizzano nell’'area del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere CAMMINARE E DEGUSTARE ... PER CONOSCERE E TUTELARE un ciclo di 5 escursioni nelle domeniche di maggio da percorrere a piedi, in bici, in calesse o con gli asini per esplorare in maniera lenta la bellezza delle aree naturali e rurali del territorio e riscoprire il piacere di mangiare sano.
Domenica prossima è in programma un'escursione con gli asini per rievocare sensazioni antiche attraverso il dialogo con la natura, il paesaggio agrario e i prodotti della nostra terra.
Il percorso si sviluppa lungo i sentieri sterrati alle pendici delle Murge, tra paesaggi mozzafiato in compagnia di simpatici asini che porteranno sulla loro groppa i viveri per una degustazione prima del pranzo. Si parte da masseria Casaburo in agro di Fasano alle 9,45 per ritornare in masseria all'ora di pranzo. Al termine della passeggiata, per chi lo desidera, c'’è la possibilità di fermarsi per il pranzo a base di prodotti biologici delle aziende del Parco presso la masseria Casaburo.

Per chi parte da Ostuni l’incontro con i partecipanti è al piazzale antistante la Biblioteca comunale di Ostuni alle ore 9,30 (sulla via per Cisternino).
Si consiglia di equipaggiarsi con scarpe comode, preferibilmente da trekking ed abbigliamento adeguato a camminare tra la vegetazione (pantaloni di tela spessa e maniche lunghe). Si suggerisce di portare con sé un binocolo per guardare a distanza vegetazione e fauna.

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE sia per la passeggiata con gli asini che per il pranzo. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare il numero: 3481638228 o la mail info@parcodunecostiere.org

Nessun commento:

Posta un commento