venerdì 22 ottobre 2010

Un premio prestigioso


Il giornalista sportivo Bruno Pizzul ha consegnato al Parco della Dune Costiere il Premio Città Amiche della Bicicletta 2010.
L’ambito riconoscimento è stato consegnato al presidente dell’Ente Parco, Gianfranco Ciola ed al Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione svoltasi martedì mattina a Milano presso Palazzo Giureconsulti.
Questa la motivazione con la quale il Parco delle Dune Costiere ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.

“Intelligente ed efficace impiego di fondi comunitari col recupero di viabilità pre-esistente e di vetusti edifici finalizzati alla mobilità dolce in uno straordinario contesto agrario e naturalistico rendono il Parco delle dune costiere una attrattiva certa per il cicloturismo anche internazionale ed una delle esperienze migliori in questo campo di cui può vantarsi l’Italia e il sud in particolare”.

Il Premio Città Amiche della Bicicletta è nato nel 2002 con lo scopo di incentivare la mobilità ciclistica in ambito urbano ed extraurbano, mettere a confronto e pubblicizzare i migliori progetti realizzati e diffondere le buone pratiche.
E' un'iniziativa promossa da Euromobility - Associazione Mobility Manager, FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta, AICC - Associazione Italiana Città Ciclabili e FCI - Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori e ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, consulta per la mobilità sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento